sabato 25 luglio 2015

Video - La diffusione delle religioni nel mondo

Video
La diffusione delle religioni nel mondo
in Storia della Filosofia
L'induismo, il buddismo, il cristianesimo, l'ebraismo e l'Islam sono le cinque religioni con più fedeli al mondo. In 5mila anni hanno cambiato la storia dell'umanità.
Questo video di due minuti mostra come e quando si sono diffuse nel mondo.

giovedì 16 luglio 2015

Il referente di istituto per i DSA - Articolo di A. Capuano, F. Storace e L. Ventriglia - Loescher



Il referente di istituto per i DSA 
Articolo di A. Capuano, F. Storace e L. Ventriglia 
Loescher Editore

Chi è il referente di istituto? Quale immagine ci rimanda la descrizione che ne viene fatta dalla normativa? Quali sono le azioni progettate? Quali criticità ancora permangono rispetto a questa figura?
L'articolo è pubblicato in "Didattica inclusiva", il portale della Loescher dedicato alla didattica inclusiva a supporto di BES e DSA rivolto a insegnanti, genitori, studenti.
Leggi e scarica l'articolo al seguente linkhttp://didatticainclusiva.loescher.it/il-referente-di-istituto-per-i-dsa-di-capuano-storace-e-ventriglia.n3673

Read! - App gratuita

Read!
App gratuita
Tachistoscopio
Read! è un’app che permette di migliorare la velocità di lettura.
Numerosi studi italiani e internazionali hanno dimostrato il ruolo positivo dell’esposizione tachistoscopica nel miglioramento della velocità di lettura sia nei normolettori che in bambini con disturbo specifico dell’apprendimento (dislessia).
Read! permette di creare le proprie liste di parole, impostare i parametri (tempo di esposizione, grandezza delle parole, posizione e molto altro) e visualizzare e condividere l’andamento delle prestazioni attraverso un grafico interattivo.
Read! è gratuito e può essere utilizzato offline.
Ringraziamo Ivano Anemone per avercela segnalata.