mercoledì 8 settembre 2010

Mela Music

Laboratori e progetti didattici in musica
Oggi vi segnaliamo questo interessante sito:
Mela Music
 
Con l'obiettivo di supportare il lavoro degli insegnanti di scuola dell'infanzia – e non solo - nel 1992 nasce Mela Music, casa editrice e discografica per certi versi rivoluzionaria, con il "pallino" di portare più musica a scuola.

La mission aziendale è innovativa ed ambiziosa: creare e divulgare sussidi didattici con finalità educative importanti, destinati alle scuole dell'infanzia e primarie, progettati e strutturati utilizzando la forza educativa e ludica della musica.
Grazie alla musica l'individuo può sviluppare conoscenze e abilità, formare meglio sua personalità generale, migliorare le abilità cognitive, relazionali e di crescita identitaria. Quale migliore e più efficace strumento didattico?
La musica è un ottimo mezzo espressivo, un linguaggio in grado di abbracciare tutte le culture e i popoli della terra e per questo capace di favorire collaborazione, cooperazione e accettazione dell'altro, in un ottica di universalità ed interculturalità.
Grazie alla musica poi, i bambini in situazione di handicap, disagio e difficoltà  hanno l'opportunità di sviluppare abilità e competenze sociali, relazionali, comunicative ed espressive. In questo modo la diversità diventa fonte di arricchimento per tutti.
Un grazie alla nostra amica, Virgilia Ciccarella, che ci ha segnalato questo interessante sito!
http://www.melamusic.it/

Nessun commento:

Posta un commento