Libro: "La didattica inclusiva. Proposte metodologiche e didattiche per l'apprendimento"

I Quaderni della Ricerca #25
Loescher Editore
La didattica inclusiva
Proposte metodologiche e didattiche per l'apprendimento
Luciana Ventriglia, Franca Storace, Annapaola Capuano

Si può migliorare l’apprendimento dei nostri studenti? Si possono migliorare i contesti di apprendimento per permettere alla scuola di svolgere in modo sempre più efficace il proprio ruolo istituzionale? Quali cambiamenti sono necessari perché il numero degli studenti nei confronti dei quali “ciò che fa la scuola non è abbastanza” possa ridursi significativamente? È possibile una didattica inclusiva in grado di orientare l’offerta formativa verso un miglioramento in termini di efficacia?
Queste sono alcune domande alle quali le autrici hanno cercato di dare risposta in questo volume.

Il quaderno è sfogliabile qui, e acquistabile in pdf su Scuolabook.
Gli insegnanti possono richiedere una copia agli agenti Loescher di zona.
I Quaderni si possono ordinare in tutte le librerie o acquistare online nei principali e-store.
Visita il portale Loescher dedicato ai Bisogni Educativi Speciali: Didattica inclusiva
 Troverete anche alcuni articoli delle autrici.

Nessun commento:

Posta un commento