lunedì 29 agosto 2011

"A scuola di dislessia" - Corso di Alta Formazione per Formatori AID

“A SCUOLA DI DISLESSIA”
CORSO ALTA FORMAZIONE PER FORMATORI SCUOLA AID
L’Associazione Italiana Dislessia, grazie al contributo di Fondazione Telecom Italia, il 26, 27 e 28 agosto 2011 a Bologna, ha promosso ed organizzato per i docenti formatori AID un percorso di alta formazione sulle tematiche relative alle metodologie didattiche più efficaci per l’apprendimento degli studenti con DSA.
Dopo i saluti della Presidente AID, Rosabianca Leo, in qualità di esperti hanno partecipato:
E. Ghidoni, Responsabile nazionale del progetto “A scuola di dislessia”
L. Lopez, direttore del reparto di neuropsichiatria infantile presso il Centro per le disabilità di sviluppo Eugenio Litta di Grottaferrata (Roma).
F. Landriscina, Psicologo dell’apprendimento, è responsabile di E-Learning e Instructional Design alla Lloyd Adriatico.
M. Ranieri, ricercatrice in Didattica e Pedagogia Speciale, insegna Tecnologie dell’Istruzione e Didattica dell’Interazione comunicativa presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Firenze.
M. Daloiso, docente di Lingua Inglese presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia e presso l'Università Ca' Foscari, coordinatore della formazione all'estero presso il Laboratorio ITALS dell'Universià Ca' Foscari, docente di Italiano a Stranieri presso il Centro Ca' Foscari-Harvard.
B. Piochi, Professore Associato dì Matematiche complementari, Università di Firenze
E. Martinelli, formatore Giscel.
Di eccellente qualità tutti gli interventi dei relatori, ricchi di informazioni e di input per una nuova ed efficace didattica; ottima l’organizzazione dell’evento. 

Nessun commento:

Posta un commento