giovedì 8 settembre 2011

EUROPA=NOI - Kit didattico da scaricare

EUROPA=NOI
a cura del Dipartimento Politiche Comunitarie

Il Kit educativo EUROPA=NOI propone due percorsi di scoperta dell’universo europeo dedicati ai ragazzi dai 7 ai 13 anni. Gli studenti, a questa età, hanno esigenze, linguaggi e gusti stilistici differenti; per assecondare queste diversità sono stati realizzati due strumenti calibrati sulle esigenze psicopedagogiche dei destinatari.

LIVING BOOK, per i bambini dai 7 ai 10 anni.
Un kit didattico che, grazie alle vivaci animazioni, illustra ai più piccoli la creazione dell’Unione europea e le opportunità offerte ai suoi abitanti. Presi per mano da un simpatico alieno, i bambini scoprono questo territorio sconosciuto e i personaggi che hanno contribuito a far nascere l’Unione europea. Testi sintetici e precisi regalano allo strumento una notevole efficacia educativa.

OPEN MIND, per i ragazzi dai 10 ai 13 anni.
Un multimediale in tre sezioni che illustra ai ragazzi i diritti, i doveri e l’organizzazione dell’Unione europea. Storia, principi condivisi, valori fondamentali, ma anche qualche utile indicazione pratica sui programmi per la gioventù promossi dall’Unione europea, sono riuniti in questo educational dal linguaggio giovanile e dai registri stilistici accattivanti, creato appositamente per stimolare la curiosità dei ragazzi.
Utilissima è la Guida didattica!!!
Per scaricare il KIT: 
http://www.educazionedigitale.it/europanoi/

Nessun commento:

Posta un commento