sabato 12 novembre 2011

KitXKids

Nasce KitXKids
Il prodotto, disponibile in modalità completamente gratuita per download, si compone di tre add-on, che si installano con un’unica procedura, e semplificano le funzionalità di Office 2007 e 2010, Microsoft Word, Excel e PowerPoint, i quali devono essere già presentisul PC.
Il programma aggiunge tre nuovi link per lanciare la versione semplificata di Word, Excel e PowerPoint.
KitXKids è il nuovo prodotto Microsoft, nato per rispondere alle esigenze dalla scuola. Il software, infatti, facilita il processo d’apprendimento degli studenti nell’uso del PC e delle applicazioni di Office e agevola il compito degli insegnanti nell’utilizzo di alcune applicazioni per le attività dei ragazzi di tutti i giorni. I menu classici dei tre applicativi si trasformano in menu semplificati, ma tutte le funzionalità rimangono accessibili attraverso le scelte rapide di tastiera. Inoltre, sarà sufficiente avviare i tre programmi attraverso le icone classiche per ritrovarsi nell’ambiente standard, la cui configurazione rimane invariata.
L’obiettivo è quello di fornire un rapido accesso alle funzionalità più utilizzate e più adatte al mondo scolastico.
Alcuni esempi di funzioni:
- le funzioni per la gestione dei documenti, per esempio Nuovo, Apri, Chiudi, Salva, Stampa

-  l’integrazione, in Word, delle ricerche online

- la gestione delle diapositive, transizioni e animazioni in PowerPoint
Per scaricare gratis il software vai al link: http://www.apprendereinrete.it/Risorse_online_per_la_scuola/KitxKids/KitXKids.kl

Nessun commento:

Posta un commento