martedì 12 luglio 2011

Parte il Giffoni Film Festival: 41° edizione

Giffoni Film Festival:
dal 12 al 21 luglio
la più famosa rassegna di cinema per giovani

Da oggi 12 luglio al 21 prende il via il Giffoni Film Festival, la rassegna cinematografica per giovani più conosciuta al mondo che, quest'anno si apre a nuovi Paesi e coinvolgerà ancora più ragazzi.
Tante le novità, le proiezioni, gli ospiti nazionali e internazionali, le anteprime, i concerti e tanto altro ancora. Undici giorni intensi e fitti di iniziative che coinvolgeranno non meno di 150mila persone.
Il sito ufficiale permette la connessione diretta al festival:

"
"Link" è il tema scelto per questa quarantunesima edizione. Una parola inglese entrata prepotentemente nel nostro linguaggio, attraverso i monitor dei computer, attraverso gli snodi della grande rete in cui ormai viviamo e sviluppiamo le nostre interazioni sociali. L'idea è quella di approfondire proprio il termine di corrispondenza, di rete (non solo internettiana), di condivisione, di ponte.
I giovanissimi giurati, come ogni anno, saranno i veri protagonisti del Giffoni Film Festival. Sono proprio loro, infatti, a giudicare i film dell'edizione 2011: 3300 giovani dai 3 ai 23 anni provenienti da 51 nazioni e 150 città italiane. Quest'anno ci saranno rappresentanti di altre 6 nazioni: Afghanistan, Qatar, Nigeria, Romania, Russia e Ucraina.
Negli undici giorni del Festival, i giovani giurati si troveranno a visionare e giudicare pellicole accattivanti e di grande impatto emotivo. La diversità, l'incomunicabilità, la ricerca dell'amicizia vera, la violenza fisica e psicologica tra coetanei, sono solo alcuni dei temi che verranno trattati nei film in concorso.
Visita il sito e connettiti al Festival: http://www.giffonifilmfestival.it/index.php

Nessun commento:

Posta un commento