martedì 8 ottobre 2013

Incontro Formativo Liceo Classico e Convitto Telesio - AID Cosenza

Si è svolto ieri, lunedì 07.10.2013, presso l'Auditorium Guarasci di Cosenza, il terzo incontro formativo “BES e DSA: strategie per l’inclusione”.
 L’ evento è stato organizzato dal Liceo Classico Statale "B. Telesio" e il Convitto Nazionale "B. Telesio" di Cosenza, in collaborazione con AID Sez. di Cosenza, CTSH di Cosenza e che ha visto la partecipazione di oltre 600 docenti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Cosenza.

La formazione, tenuta da Luciana Ventriglia, Franca Storace e Annapaola Capuano, ha inteso curare l’approfondimento di una tematica di grande attualità ed interesse per il mondo della scuola, quale quella dei Bisogni Educativi Speciali.
Interesse dimostrato pienamente dalla partecipazione massiccia dei docenti intervenuti che hanno dato prova di essere estremamente attenti , curiosi, e desiderosi di approfondire e ampliare conoscenze e competenze. 
Grazie al CTS di Cosenza, alla Prof.ssa Policicchio ed al Prof Conforti, e a Teresa D'Andrea dell'AID di Cosenza per la puntuale e preziosa collaborazione.
Il prossimo incontro è fissato per lunedì 21 ottobre alle ore 15.00, sempre presso l'Auditorium Guarasci a Cosenza.

Nessun commento:

Posta un commento