lunedì 20 giugno 2011

Centro Studi Erickson - Convegno: "La qualità dell'integrazione scolastica e sociale"


Convegno internazionale
“La Qualità dell’integrazione scolastica e sociale”
Rimini, 18, 19 e 20 novembre 2011
Direzione scientifica: prof. Andrea Canevaro e prof. Dario Ianes


Il Centro Studi Erickson organizza dal 1997 in collaborazione con Università, Istituzioni Pubbliche, Enti e Associazioni impegnate nel campo dell’integrazione scolastica e sociale, il Convegno Internazionale biennaleLa Qualità dell’integrazione scolastica e sociale".
Il Convegno è strutturato in 3 sessioni plenarie e in 80 workshop pomeridiani di approfondimento su tematiche inerenti l'educazione, l’integrazione scolastica e sociale, la disabilità, le difficoltà di apprendimento, le metodologie didattiche innovative, le nuove tecnologie. Quest'anno si darà rilievo ai temi derivati dal forte interesse all'uso di ICF nella scuola, alle tecnologie didattiche inclusive, ai materiali e strumenti compensativi per i Disturbi di apprendimento della lettura, ecc.
Vedi programma: http://www.convegni.erickson.it/qualitaintegrazione/programma
Si rivolge prevalentemente a insegnanti curricolari e di sostegno, dirigenti scolastici, psicologi, medici, educatori professionali, pedagogisti, logopedisti, riabilitatori, genitori e a chi quotidianamente lavora per costruire un'integrazione scolastica e sociale di Qualità.
Vedi accreditamenti: http://www.convegni.erickson.it/qualitaintegrazione/accreditamenti
Per iscriversi: http://www.convegni.erickson.it/qualitaintegrazione/iscrizioni

Nessun commento:

Posta un commento