lunedì 27 giugno 2011

Progetto della Fondazione Enrica Amiotti

La Fondazione Enrica Amiotti da oltre 30 anni collabora con l'Istituto Lombardo Accademia Scienze e Lettere per la premiazione di esempi di vita e di impegno nella scuola primaria statale. Dal 2006, l'attenzione si rivolge ad uno dei temi di più scottante attualità nella scuola primaria italiana, l'integrazione degli alunni stranieri.
La Fondazione Enrica Amiotti - con la collaborazione di ISMU - si propone di alimentare il dibattito sull'integrazione dei giovanissimi stranieri nel processo educativo e sulla qualità dell'apprendimento degli alunni italiani e stranieri della scuola primaria statale, nella comprensione e nel rispetto dei valori civili nostri e di quelli dei nostri ospiti.
Per l'anno scolastico 2011/2012 la Fondazione propone ai docenti di Scuola primaria il progetto: "Diritti e salute della donna, dalla scuola primaria alla società interculturale".
http://www.fondazioneamiotti.org/
Se siete interessati a partecipare potete chiedere ulteriori informazioni scrivendo direttamente a: chiara.carletti@fondazioneamiotti.org
Clicca sull'immagine per scaricare il volantino del progetto

Nessun commento:

Posta un commento